27 febbraio 2018

'Fahrenheit 451': nuovo teaser trailer per il film targato HBO con Michael Shannon e Michael B. Jordan

Di Simone Fabriziani

Ispirato al classico della letteratura della fantascienza distopica di Ray Bradbury, Fahrenheit 451 è un film destinato al piccolo schermo targato HBO, memore di un padre ingombrante (il film omonimo degli anni '60 di François Truffaut) e di una storia potente, attualissima.
Diretto dal regista di origini indiane Ramin Bahrani (99 Homes) e co-scritto assieme a Amir Naderi, Fahrenheit 451 vede nel cast il candidato all'Oscar Michael Shannon e la star in ascesa Michael B. Jordan. Di seguito la sinossi ufficiale e il primo, evocativo teaser trailer dell'adattamento  di Bahrani in arrivo sull'emittente via cavo statunitense in primavera.

451 gradi Fahrenheit è la temperatura alla quale brucia la carta. In un futuro segnato dal totalitarismo, i vigili del fuoco hanno il nuovo dovere di incendiare le cose piuttosto che spegnerle. In particolare, hanno il compito di bruciare tutti i libri in modo da eliminare ogni libertà di pensiero e ogni forma di azione indipendente. Guy Montag, giovane vigile del fuoco, rimetterà in discussione il suo lavoro e scoprirà l'esistenza di un gruppo clandestino di ribelli in grado di memorizzare l'intero contenuto di un libro per preservarlo anche senza l'ausilio della carta.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...