8 febbraio 2018

'Gone Baby Gone': Phillip Noyce dirigerà il pilot della serie ispirata al romanzo best seller

Di Gabriele La Spina

Il debutto alla regia di Ben Affleck, approdato nelle sale nel 2007, è destinato a diventare una serie televisiva prodotta dalla Fox. Il network ha infatti ordinato il pilot di Gone Baby Gone, adattamento per il piccolo schermo del romanzo di culto scritto da Dennis Lehane, e per la sua direzione ha scelto un regista che di thriller se ne intende: l'australiano Phillip Noyce.

Nella film del 2007 vedevamo una bambina di quattro anni rapita nel quartiere di Dorchester, uno dei più rinomati per tasso di criminalità di Boston. I detective privati Patrick Kenzie e Angela Gennaro inizialmente rifiutano di occuparsi del caso, ma l'insistenza della zia della bimba fa loro cambiare idea. Le ricerche li condurranno a rischiare tutto, compresa la vita. Nella pellicola i due ruoli dei protagonisti erano interpretati da Casey Affleck e Michelle Monaghan, e non è ancora stato rivelato chi prenderà parte a questo adattamento televisivo.

Noyce non è nuovo al piccolo schermo, e nemmeno alla Fox, per la quale ha già diretto i primi due episodi del dramma The Resident. La serie di Gone Baby Gone potrebbe essere girata quest'anno per una messa in onda nel 2019.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...