2 febbraio 2018

'Il cavaliere oscuro': La sorella di Heath Ledger conferma che il Joker sarebbe potuto apparire anche nel capitolo finale

Di Simone Fabriziani

Scomparso improvvisamente sei mesi prima dell'arrivo nelle sale di tutto il mondo de Il cavaliere oscuro, l'attore australiano Heath Ledger avrebbe potuto riprendere il ruolo iconico del Joker nel terzo capitolo finale della saga scritta e diretta da Christopher Nolan.
Nonostante la conferma non sia arrivata dalla Warner e né da Nolan stesso, a fare luce sulla possibilità falciata è una vecchia intervista con Kate Ledger, sorella dell'attore premio Oscar, resa nota dal sito australiano news.com nel maggio del 2017 in occasione della presentazione del documentario I Am Heath Ledger. Tra le varie dichiarazioni riguardo alla scomparsa del fratello, afferma:
"Era così orgoglioso di quello che aveva fatto ne Il cavaliere oscuro. E so che aveva piani per un altro Batman. Aveva amato lavorare con Chris Nolan e Christian Bale, si era divertito tantissimo sul set di quel film. Quando tornò a casa per Natale, non stava nella pelle nel raccontarci del ruolo, della risata e delle voce [del Joker], e mi mostrava tutte le movenze del personaggio. Ci siamo divertiti molto."

Heath ledger è solo il secondo interprete ad aver vinto un Oscar postumo, facendo seguito a Peter Finch per Quinto potere nel 1976.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...