13 febbraio 2018

Il regista di 'Scappa - Get Out' elogia 'Il filo nascosto' di Paul Thomas Anderson

Di Simone Fabriziani

Candidato a 6 premi Oscar, Il filo nascosto è una delle perle cinematografiche più sorprendentemente apprezzate in maniera del tutto trasversale dall'industria hollywoodiana. Il nuovo applaudito film scritto, diretto e prodotto da Paul Thomas Anderson sta ricevendo il nulla osta dell'approvazione unanime dei suoi colleghi registi, tra cui Christopher Nolan e, in tempi recentissimi, il candidato all'Oscar Jordan Peele.
Il regista e sceneggiatore dell'horror Scappa - Get Out ha rivelato allo stesso Anderson di aver visionato il film con protagonisti i nominati alla statuetta Daniel Day-Lewis e Lesley Manville proprio durante un Q&A tenutosi durante il Santa Barbara International Film Festival, dopo lo stesso Peele ha rivelato:

"Il filo nascosto mi ha davvero scombussolato! Devo rpecisare che quando ho incontrato Paul tre settimane fa o un mese fa gli dissi <<Ho visto il film!>> e lui <<Davvero? E dove'>>ed io ho risposto <<Su uno screene>> ed è lì che ho capito di aver perso Paul per sempre! [ridacchia]."
Sull'emozione che gli ha suscitato il film Peele aggiunge: "C'è una scena nel film dove Woodcock è alla festa di Capodanno e l'emozione, la psicologia e la bellezza visiva di quel momento lavorano in perfetta armonia in una maniera per cui è un momento di tale purezza cinematografica che è difficile spiegare a parole.[...] Questo è cinema!"

Il filo nascosto arriverà nelle sale italiane giovedì 22 Febbraio distribuito da Universal Pictures.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...