9 febbraio 2018

International Film Music Critics Association: le nominations per l'anno 2017


Di Anna Martignoni

La International Film Music Critics Association (IFMCA) ha rivelato le sue candidature per l'anno 2017. Compaiono, tra gli altri, Johnny Greenwood, John Williams e Alexandre Desplat; lo stesso John Williams ha ricevuto sei nominations totali per The Post e Star Wars: The Last Jedi. I nomi dei vincitori verranno rivelati il prossimo 22 febbraio. Ecco le candidature:
SCORE OF THE YEAR
  • Phantom Thread, di Johnny Greenwood
  • The Post, di John Williams
  • The Shape Of Water, di Alexandre Desplat
  • Star Wars: The Last Jedi, di John Williams
  • War for The Planet Of The Apes, di Michael Giacchino
COMPOSER OF THE YEAR
  • Alexandre Desplat
  • Michael Giacchino
  • Daniel Pemberton
  • Benjamin Wallfisch
  • John Williams
BREAKTHROUGH COMPOSER OF THE YEAR
  • Michael Abels
  • Anne-Kathrin Dern
  • George Kallis
  • Alejandro Vivas
  • Christopher Willis
BEST ORIGINAL SCORE FOR A DRAMA FILM
  • All The Money In The World, di Daniel Pemberton
  • Darkest Hour, di Dario Marianelli
  • Murder On The Orient Express, di Patrick Doyle
  • Phantom Thread, Johnny Greenwood
  • The Post, di John Williams
BEST ORIGINAL SCORE FOR A COMEDY FILM
  • The Death Of Stalin, di Christopher Willis
  • Downsizing, di Rolfe Kent
  • Knock, di Cyrille Aufort
  • Paddington 2, di Dario Marianelli
  • Their Finest, di Rachel Portman
BEST ORIGINAL SCORE FOR AN ACTION/ADVENTURE/THRILLER FILM
  • A Cure For Wellness, di Benjamin Wallfisch
  • Jumanji: Welcome To The Jungle, di Henry Jackman
  • King Arthur: Legend Of The Sword, di Daniel Pemberton
  • Plan De Fuga, di Pascal Gaigne
  • The Rendezvous, di Austin Wintory
BEST ORIGINAL SCORE FOR A FANTASY/SCIENCE FICTION/HORROR FILM
  • Get Out, di Michael Abels
  • The Shape Of Water, di Alexandre Desplat
  • Star Wars: The Last Jedi, di John Williams
  • Valerian And The City Of A Thousand Planets, di Alexandre Desplat
  • War For The Planet Of The Apes, di Michael Giacchino
BEST ORIGINAL SCORE FOR AN ANIMATED FILM
  • Captain Underpants: The First Epic Movie, di Theodore Shapiro
  • Coco, di Michael Giacchino
  • The Emoji Movie, di Patrick Doyle
  • Ferdinand, di John Powell
  • Loving Vincent, di Clint Mansell
BEST ORIGINAL SCORE FOR A DOCUMENTARY 
  • Blue Planet II, di Hans Zimmer, Jacob Shea e David Fleming
  • Boston, di Jeff Beal
  • Earth: One Amazing Day, di Alex Heffes
  • Jane, di Philp Glass
  • Mully, di Benjamin Wallfisch
BEST ORIGINAL SCORE FOR TELEVISION
  • Alias Grace, di Jeff Danna e Mychael Danna
  • Game Of Thrones, di Ramin Djawadi
  • Onna Joshu Naotora, di Yoko Kanno
  • The Orville, di Bruce Broughton, john Debney Joel McNeely e Andrew Cottee
  • Tiempos De Guerra, di Federico Jusid
BEST ORIGINAL SCORE FOR A VIDEO GAME OR INTERACTIVE MEDIA
  • Deformers, di Austin Wintory
  • Divide, di Chris Tilton
  • Get Even, di Oliver Deriviére
  • Rime, di David Garcìa Diaz
  • Valkyria: Azure Revolution, di Yasunori Mitsuda
BEST NEW RELEASE, RE-RELEASE OR RE-RECORDING OF AN EXISTING SCORE
  • Ben-Hur, di Miklos Rozsa; prodotto da James Fitzpatrick
  • Close Encounters Of The Third Kind, di John Williams; prodotto da Mike Matessino
  • Damnation Alley, di Jerry Goldsmith; prodotto da Mike Matessino e Nick Redman
  • Duel In The Sun, di Dimitri Tiomkin; prodotto da James Fitzpatrick
  • E.T. The Extra-Terrestrial, di John Williams; prodotto da Mike Matessino e Bruce Botnick 
BEST FILM MUSIC COMPILATION ALBUM
  • Captains Courageous: The Franz Waxman Collection, di Franz Waxman; prodotto da Douglass Fake
  • Debbie Wiseman: Live At The Barbarican, di Debbie Wiseman; prodotto da Debbie Wiseman, Reynold Da Silva, David Stoner e Pete Compton
  • John Williams And Steven Spielberg: The Ultimate Collection, di John Williams; prodotto da Laura Zsaka e Jamie Richardson
  • Thriller, di Jerry Goldsmith; prodotto da James Fitzpatrick e Leigh Phillips
  • The Wild Wild West, Various Composers; prodotto da Jon Burlingame
FILM MUSIC RECORD LABEL OF THE YEAR
  • Caldera Records
  • Intrada Records
  • La-La Land Records
  • Quartet Records
  • Tadlow Music 
FILM MUSIC COMPOSITION OF THE YEAR
  • "End Credits", da War For The Planets Of The Apes, di Micahel Giacchino
  • "Finale", da Star Wars: The Last Jedi, di John Williams
  • "Growing Up In Londinium", da King Arthur: Legend Of The Sword, di Daniel Pemberton
  • "Justice", da Murder On The Orient Express, di Patrick Doyle
  • "Love", da The Boss Baby, di Hans Zimmer, Steve Mazzaro e Conrad Pope

Fonte: Awards Daily
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...