19 febbraio 2018

Isabelle Huppert è 'Mrs. Hyde' nel primo trailer della commedia grottesca di Bozon

Di Gabriele La Spina

Paradossale come un'interprete storica del cinema europeo come Isabelle Huppert, stia riscontrando la fama oltre patria solo adesso, dopo il successo mondiale di Elle che le è fruttato la sua prima nomination all'Oscar. Sarà infatti nella nuova serie di Weiner, nell'atteso nuovo film di Steve McQueen e in quello di Ira Sachs, ma la Huppert non dimentica la sua Francia e si dedica anche a lavori di connazionali come Serge Bozon.

Nel nuovo film scritto e diretto dal regista di La France e Mods, dal titolo emblematico Mrs. Hyde, la Huppert vestirà i panni di Mrs. Géquil, un'eccentrica insegnante disprezzata dai colleghi e dagli studenti. In una notte di tempesta, la donna viene colpita da un fulmine e perde i sensi. Al risveglio, si sente decisamente diversa e inizia a mostrare quanto sia pericolosa e potente la personalità che teneva nascosta. Si tratta di una moderna rivisitazione al femminile del classico "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", romanzo del 1886 dello scrittore britannico Robert Louis Stevenson, adattato per la prima volte sul grande schermo da Victor Fleming nel 1941, per dare vita poi a numerosi altri adattamenti.

Mrs. Hyde vede nel cast oltre a Isabelle Huppert anche Romain Duris. Il film arriverà nelle sale francesi il 28 marzo 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...