8 febbraio 2018

Joaquin Phoenix in trattative per interpretare Joker nel film di Todd Phillips

Di Gabriele La Spina

Dopo che Jack Nicholson, Heath Ledger e recentemente Jared Leto, un altro, tra i migliori interpreti maschili del panorama cinematografico, vestirà i panni della nemesi di Batman. È Variety a rivelare in esclusiva che Joaquin Phoenix sarebbe in trattative per interpretare Joker nel nuovo film standalone diretto da Todd Phillips per la Warner Bros.

Nonostante il dispiacere di Leto, che ha interpretato il perfido clown in Suicide Squad e molto probabilmente anche nel sequel, e i rumor insistenti che volevano Leonardo DiCaprio come protagonista, Phoenix sembra la scelta perfetta, e degna, per ritrarre un personaggio tanto iconico quanto oscuro, che ha reso leggendario Ledger, conferendogli l'Oscar postumo al miglior attore protagonista. In questa pellicola interamente dedicata al personaggio scopriremo le sue origini e come è diventato colui che abbiamo visto e temuto nella saga di Batman.

A quanto pare è stato regista di Una notte da leoni, Phillips che firmerà sceneggiatura e regia, ha esprimere il volere di Phoenix per il ruolo del protagonista, ma la Warner Bros. non ha ancora confermato la sua presenza. Phoenix sarà presto nelle sale con il nuovo film di Lynne Ramsay, applaudito a Cannes, nonché in He Won’t Get Far on Foot di Gus Van Sant.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...