24 febbraio 2018

La colonna sonora di 'The Greatest Showman' arriva al miliardo di streaming grazie a 'This Is Me'

Di Simone Fabriziani

Grazie al successo planetario della canzone-manifesto "This Is Me", il musical della 20th Century Fox The Greatest Showman è candidato all'Oscar per la miglior canzone originale, già vincitrice del Golden Globe di categoria lo scorso mese di Gennaio.
Ora la Atlantic Records che ha prodotto e distribuito l'album della soundtrack del film con Hugh Jackman e Michelle Williams, rivela che la canzone nominata alla statuetta è stata ascoltata in streaming più di 160 milioni di volte globalmente, mentre la colonna sonora per intero ha fino ad ora raggiunto ascolti pari a più di un miliardo. La canzone "This Is Me", interpreta sul grande schermo da Keala Settle nel ruolo della donna barbuta, è stata scritta ed arrangiata dal duo Justin Paul e Benj Pasek, parolieri che lo scorso anno si sono guadagnati l'Oscar di categoria per "City of Stars" dal colosso musicale La La Land.

Di seguito un divertente video che raggruppa le centinaia di versioni degli utenti YouTube sul pezzo candidato all'Academy Award.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...