2 febbraio 2018

Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci da una sceneggiatura di John Logan

Di Simone Fabriziani

Sarà il premio Oscar Leonardo DiCaprio a vestire gli ingombranti panni del più grande genio del Rinascimento italiano, Leonardo Da Vinci. Il progetto, scritto dallo sceneggiatore John Logan, vedrà la luce soltanto dopo che Leo avrà terminato le riprese del nono film di Quentin Tarantino.
Adattamento del romanzo omonimo di Walter Isaacson, Leonardo Da Vinci è una produzione Appian Way (la piccola casa di produzione con a capo lo stesso DiCaprio), ed è stata acquistata dalla Paramopunto per la distribuzione internazionale lo scorso anno, vincendo i diritti di sfruttamento del libro di Isaacson dopo una battaglia multi-major. Il progetto cinematografico ambizioso segna la seconda collaborazione tra l'attore premio Oscar per Revenant - Redivivo e lo sceneggiatore dopo The Aviator del 2004, diretto da Martin Scoresese.

Un segno del destino per DiCaprio, il cui nome di battesimo sembra proprio derivare dalla contemplazione di un quadro di Leonardo Da Vinci da parte della madre; fu durante la visione dell'opera d'arte del genio italiano che il piccolissimo Leonardo DiCaprio scalciò per la prima volta.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...