15 febbraio 2018

'Ready Player One': Trailer finale per il film di Steven Spielberg tratto dal romanzo cult di Ernest Cline

Di Simone Fabriziani

L'attesa per l'arrivo dl nuovo film di stampo sci-fi diretto dal mago del genere cinematografico Steven Spielberg è quasi terminata; debutterà difatti nelle sale italiane il prossimo 29 Marzo Ready Player One, distribuito da Warner Bros, che oggi svela i l suo epico trailer finale.
Ispirato al romanzo nerd e cult di Ernest Cline, Ready Player One chiude un cerchio ideale per i quale, stando alle parole dell'autore stesso del romanzo, proprio Steven Spielberg è una delle fonti di ispirazione dl corollario di citazioni e suggestioni del mondo pop degli anni '80 della realtà virtuale Oasis, protagonista della caccia al tesoro concitata del film.
Il lungometraggio fantascientifico con Tye Sheridan, Simon Pegg, Mark Rylance e Ben Mendlesohn si svela definitivamente in un nuovo, dinamico trailer finale:

In un futuro prossimo, un giovane emarginato di nome Wade Watts fugge dalla sue fatiche quotidiane accedendo a un gioco per computer multigiocatore chiamato 'Oasi'. Morendo, il fondatore milionario del gioco lascia la sua fortuna come premio di una caccia al tesoro all'interno dell'Oasi. Watts prende parte alla competizione ma dopo cinque anni si ritroverà a doversi confrontare - realmente e virtualmente - con nemici disposti a tutto pur di mettere le mani sul denaro.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...