16 febbraio 2018

'The Lighthouse': Robert Pattinson protagonista del prossimo film del regista di 'The Witch'

Di Gabriele La Spina

Il giovane Robert Pattinson sembra non voler smettere di aggiungere grandi autori al suo già sorprendentemente corposo curriculum: Herzog, Cronenberg, Denis, Gray; sono alcuni degli ultimi registi di alto profilo che lo hanno diretto. Sarà Robert Eggers, regista del capolavoro horror The Witch, ha subentrare con il suo nuovo film sempre di stampo horror, ma tra il fantasy e il dramma, dal titolo The Lighthouse, che vanta già nel cast Willem Dafoe e la produzione di A24.

Ambientato nel Maine di fine 20° secolo, il film sarà incentrato sulla vita di un guardiano di un faro di nome Old, e affronterà il tema delle leggende tramandate tra i marinai. Le streghe lasciano dunque il posto ai mostri marini, piovre e affini, e con la mano di Eggers, prossimo oltretutto alla realizzazione del remake del classico Nosferatu, non possiamo che aspettarci un nuovo lavoro degno di nota.

Le riprese di The Lighthouse, basato su una sceneggiatura di Eggers, partiranno alla fine della primavera. Uno dei produttori della pellicola, Rodrigo Teixeira, ha commentato il casting di Pattinson dicendo: "È uno dei più grandi talenti in circolazione oggi. Siamo veramente eccitati all'idea di lavorare con lui ed Eggers, un regista dalla visione unica".

Fonte: ScreenDaily
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...