22 febbraio 2018

Trailer: Idris Elba debutta alla regia con 'Yardie'

Di Gabriele La Spina

Presentato allo scorso Sundance Film Festival, Yardie segna l'ennesimo debutto alla regia di un attore affermato del panorama hollywoodiano. Questa volta è il turno di Idris Elba, interprete afroamericano che compie lo switch con una storia di formazione, adattamento del romanzo di Victor Headley del 1993. La pellicola, di cui oggi vediamo il primo trailer, è stata inoltre presentata in questi giorni nella sezione "Panorama" del Festival di Berlino.

Ambientato in Giamaica, nel 1973, il film segue le vicende del giovane D. che assiste all'assassinio del fratello e trova accoglienza in casa di un potente signore. Dieci anni dopo, viene mandato in missione a Londra, dove ha modo di riunirsi con la sua ragazza e la loro figlia. Il passato però tornerà a tormentarlo quando nella capitale inglese troverà inaspettatamente il killer del fratello.

Yardie ha come protagonista il giovane  Aml Ameen, già conosciuto per un piccolo ruolo nella saga fantasy Maze Runner. La pellicola non ha ancora una distribuzione americana, ma potrebbe avere le carte in regola per essere un awards player della prossima stagione.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...