13.2.18

Tutte le star di Netflix: Mary J. Blige, Kathy Bates e Kevin Costner nei nuovi progetti del servizio di streaming

Di Gabriele La Spina

Il servizio di streaming più utilizzato al mondo, sembra non voler smettere di crescere, tra grandi produzioni, numerosissime serie, film ad alto budget e indipendenti, Netflix fa gola a ogni creativo, ma soprattutto a ogni attore. Non vi è da stupirsi dunque che chi ha a che fare con Netflix prima o poi è destinato a tornarci, e tante star hollywoodiane sembra quasi firmare un contratto di esclusiva. Un caso è quello di Mary J. Blige, reduce dalla nomination all'Oscar per Mudbound, film prodotto da Netflix.

La cantante e attrice sarà infatti tra i personaggi principali della nuova serie televisiva tratta dai fumetti di Gerard Way, intitolata Umbrella Academy. La serie seguirà le vicende dei membri di una famiglia disfunzionale di supereroi (ovvero l'Umbrella Academy): Monocle, Spaceboy, Kraken, Rumor, Séance, Number Five, Horror e Violino bianco. Insieme, lavorano per scoprire la verità sulla misteriosa morte del padre, anche se finiscono per separarsi a causa delle loro personalità e abilità divergenti. La serie è stata descritta come una versione alternativa, nonché una reinterpretazione del genere dei supereroi. La Blige prenderà il ruolo di Cha-Cha, una donna feroce e spietata che viaggia nel tempo per uccidere gli obiettivi assegnati. Anche se si lamenta dei suoi datori di lavoro, questa è la sua vita. È sadica, sociopatica e la sua reputazione la precede. Il suo vero amore è la tortura, e lei pensa a se stessa come a un "artista del dolore". Non le interessano le persone - a parte la sua compagna Hazel. Nel cast della serie figureranno Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, David Castaneda, Robert Sheehan, Aidan Gallagher ed Ellen Page nei ruoli dei protagonisti.

Un altro ritorno a Netflix sarà quello di Kathy Bates, protagonista della sit-com ancora in corso Disjointed, che si unirà a Kim Dickens, Kevin Costner e Woody Harrelson. Il progetto è il nuovo crime drama di John Lee Hancock, intitolato Highwaymen. Basato su una sceneggiatura di John Fusco, che si è ispirato a eventi realmente accaduti, il film vedrà come protagonista il ranger del Texas, Frank Hamer e l'ex-compagno Maney Gault, portati fino allo stremo dalla caccia a Bonnie e Clyde. Le riprese sono attualmente in corso in Louisiana, per un rilascio sulla piattaforma nel 2018.

Fonte: Variety / THR