14.2.18

'Unbreakable Kimmy Schmidt' torna a maggio su Netflix con la sua quarta stagione

Di Gabriele La Spina

Unbreakable Kimmy Schmidt è una serie che al suo debutto su Netflix, tre anni fa, ha colmato il vuoto lasciato nei cuori dei fan di 30 Rock, probabilmente una delle migliori serie televisive comiche mai realizzate per il piccolo schermo, dalla mente del duo composto da Tina Fey e Robert Carlock, gli stessi genitori di Kimmy. Con la sua quarta stagione la serie è pronta a tornare su Netflix il prossimo 30 maggio, lasciando speranza per un ritorno più convincente del suo ultimo approdo, inferiore alle due precedenti annate.

Ellie Kemper, Tituss Burgess, Jane Krakowski e Carol Kane saranno ancora i protagonisti della serie che segue Kimmy Schmidt che dopo la prigionia in una setta di un bunker, cerca di adattarsi al 21° secolo e capire più cose su sé stessa. Si uniscono nel suo viaggio il suo migliore amico e compagno di stanza, Titus Andromedon; la sua ex-datrice di lavoro diventata amica Jacqueline White; e la padrona di casa Lillian Kaushtupper.

La stagione verrà rilasciata inizialmente nei suoi primi 6 episodi, mentre la seconda parte arriverà sulla piattaforma successivamente entro la fine dell'anno. Nel corso di questi anni Unbreakable Kimmy Schmidt ha conquistato ben 16 nomination agli Emmy, incluse tre nella categoria Outstanding Comedy Series per le sue prime tre stagioni.

Fonte: Deadline