Andrey Zvyagintsev, regista dell’acclamato ‘Loveless’, realizzerà una serie per la Paramount

Seguici anche su:
Pin Share

Di Giulia Sinceri


Andrey Zvyagintsev e Oleg Negin, rispettivamente regista e sceneggiatore del film Loveless (qui la nostra recensione) sono al lavoro su una serie televisiva per la Paramount. Del progetto si sa ancora poco, se non che sarà ambientato a Mosca nel nostro presente.

Lo stesso Zvyagintsev si è mantenuto sul vago, rilasciando una breve dichiarazione sul contenuto della serie: “Credo di avere una storia molto potente dal punto di vista umano da raccontare a un pubblico internazionale“.

Del resto, per il regista russo questo sembra proprio il momento adatto di spingersi oltre i propri confini, sia artistici che geografici: il suo Loveless, oltre ad aver vinto il Premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes, è anche candidato a Miglior Film straniero agli Oscar. Con quest’attenzione a livello globale non poteva che collaborare con la Paramount Television, la quale secondo le parole della presidente Amy Powell, “Ha da tempo come priorità quella di raggiungere gli spettatori di tutto il mondo con storie e tematiche che si rivolgano a loro”. Profilo a cui corrisponde in pieno Zvyagintsev, che con l’opera Loveless, nonché con Leviathan e Elena, ha dato prova di saper trattare temi dal carattere universale.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da