28 marzo 2018

'La mia vita con John F. Donovan' di Xavier Dolan salta Cannes e punta ai festival autunnali

Di Gabriele La Spina

La pellicola più travagliata della breve, ma già brillante carriera, di Xavier Dolan, sembra non concludere ancora il suo percorso tumultuoso. Tra i titoli più sicuri per il prossimo Festival di Cannes, La vita con John F. Donovan si farà invece attendere molto di più dal pubblico. È la rivista Le Devoir a rivelare che il film non passerà dal festival francese, dove sembra fosse ben voluto, il tutto per ragioni di marketing.

La pellicola, che vanterà un cast di rilievo tra cui Susan Sarandon, Natalie Portman, Kit Harington, Kathy Bates e Jacob Tremblay, punterà al Festival di Toronto, dove in realtà sarebbe dovuto approdare già lo scorso anno, ma a causa di problemi di montaggio ritirato prima della premiere. 

Sarà incentrato sulla figura di John F. Donovan, giovane star televisiva, in un momento di crisi inizia una relazione epistolare con Rupert Turner, aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Quando lo scambio di lettere viene reso pubblico in maniera fin troppo ambigua, ne consegue uno scandalo che distrugge la carriera di John. Dieci anni dopo, durante un'intervista, Rupert incontrerà per la prima volta il suo idolo di un tempo.

Il Festival di Cannes si svolgerà dall'8 al 19 maggio, e la selezione ufficiale verrà annunciata il 12 aprile.

Fonte: Le Devoir
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...