16 marzo 2018

La regista di 'Nelle pieghe del tempo' Ava DuVernay dirigerà 'New Gods' per la Warner-DC

Di Giulia Sinceri

Dopo Patty Jenkins, che ha diretto Wonder Woman, ora un'altra regista sta per entrare nel mondo dei supereroi targato DC: si tratta di Ava DuVernay, nota per il biopic Selma e per il recente live-action Nelle pieghe del tempo (qui la nostra recensione), e che adesso dirigerà New Gods, film basato sulla serie di fumetti creata da Jack Kirby negli anni Settanta.

Nessuno può dire che Ava DuVernay non abbia voglia di mettersi alla prova. Come regista di Nelle pieghe del tempo è diventata la prima donna di colore a dirigere un film con un budget oltre i 100 milioni di dollari, e ora diventerà la prima donna di colore a dirigere un cinecomic. I fumetti New Gods raccontano infatti di questi dei provenienti dai pianeti gemelli New Genesis e Apokolips: se il primo presenta un'atmosfera idilliaca, l'altro invece si configura come un mondo distopico e cupo. Il materiale sembra interessante e anche attuale, dato che i film distopici sono decisamente di tendenza.

La DC con New Gods aggiungerà così un nuovo tassello al suo piano di espansione che la vede in grande rivalità con l'universo Marvel-Disney; oltre al cinecomic con Ava Duvernay, tra gli altri film targati DC di prossima uscita avremo Aquaman con Jason Momoa e il sequel di Wonder Woman.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...