26 marzo 2018

'Le avventure di Tintin': Il sequel diretto da Peter Jackson si farà secondo Steven Spielberg

Di Simone Fabriziani

Il seguito del rivoluzionario film d'animazione in motion capture diretto da Steven Spielberg è ancora in cantiere nonostante l'incasso domestico ed internazionale non entusiasmante di ben sette anni fa, e a dirigere il progetto sarà Peter Jackson; a confermare la tabella di marcia è lo stesso Spielberg durante la promozione del suo acclamato Ready Player One  a Londra.
Ispirato al celebre detective belga creato dalla mente geniale e dalle colorate tavolozze di Hergé, il progetto cinematografico prevedeva in fase iniziale una trilogia il cui secondo capitolo sarebbe dovuto andare al timone della regia di Jackson; e così sembra ancora essere secondo le parole del regista del primo capitolo Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno:
"Peter Jackson deve fare la seconda parte. Normalmente, se le cose vanno bene, dovrebbe iniziare a lavorare sullo script molto presto. Visto che ci vogliono circa due anni di lavoro sulla motion capture, non mi aspetterei di vedere il film nelle sale se non tra circa tre anni. Ma Peter ce la farà. Tintin non è morto!".

Il seguito del film d'animazione vincitore del Golden Globe nel 2012 sarà ispirato a due celebri racconti pubblicati da Hergé: "Prigionieri del sole" e "Le sette sfere di cristallo e il tempio del sole".

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...