13.3.18

'Little Fires Everywhere': Hulu si aggiudica la serie prodotta da Reese Witherspoon e Kerry Washington


Di Giulia Sinceri

Come avevamo già anticipato qui, le attrici nonché produttrici Reese Witherspoon e Kerry Washington stanno lavorando all'adattamento seriale del bestseller Little Fires Everywhere di Celeste Ng. Ma la novità delle ultime ore è che il progetto è approdato su Hulu, che ne farà una serie TV da 8 episodi. 

Secondo le parole della Witherspoon, "Hulu presenta una ricca storia di adattamenti letterari innovativi che si trasformano in televisione innovativa, e siamo sicuri che il loro talentuoso team userà questa storia per dar vita a un dialogo urgente sulle etnie, le classi, e su cosa significa essere una madre". D'altronde il tema descritto dall'attrice ricorda in parte anche quello affrontato in Big Little Lies, la serie TV evento che ha prodotto e in cui ha recitato, mentre Hulu dal canto suo è certo vicina alla descrizione della maternità e del classismo, resi così efficacemente nella sua serie The Handmaid's Tale.

Anche Kerry Washington, che partecipa al progetto con la sua casa di produzione Simpson Street, si è detta entusiasta dell'adattamento: "Come produttori, noi della Simpson Street siamo molto orgogliosi di far parte di questo team per raccontare la straordinaria storia ispirata dal fenomenale romanzo di Celeste Ng, e siamo eccitati di imbarcarci in questo viaggio insieme a Hulu". Ricordiamo che il libro Little Fires Everywhere è ambientato in un tranquillo sobborgo di Cleveland, scosso dall'arrivo della misteriosa Mia Warren e di sua figlia Pearl, le quali finiranno coinvolte nella battaglia per l'adozione di un bambino cinese-americano.

Fonte: The Wrap