‘Loro’: Il film di Paolo Sorrentino sulla figura di Silvio Berlusconi (forse) a Cannes diviso in due parti

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Nulla è ancora confermato, eppure le voci di corridoio di rincorrono da tempo: il prossimo film di Paolo Sorrentino sarà diviso in due parti di due ore e sarà presentato in concorso al festival di Cannes 2018. Almeno secondo le indiscrezioni spesso ironiche e provocatorie di Dagospia.

Loro è il racconto di come Silvio Berlusconi, con la sua corte, sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media. A vestire gli ingombranti panni del leader di Forza Italia e protagonista della politica italiana della Seconda Repubblica è il sodale collaboratore del regista napoletano Toni Servillo, qui alla quinta collaborazione con il cineasta premio Oscar per La grande bellezza.
Secondo il sito italiano, pare che il girato del film biografico dedicato a Berlusconi superi le quattro ore, e la produzione del film, divisa tra Indigo Film e  Pathé (sul mercato nordamericano sarà Focus Features a distribuire il lungometraggio) sembra pronta a lanciarlo al festival francese e nelle sale diviso in due parti. Attendiamo notizie ufficiali da parte del regista e della produzione del film.

Fonte: Dagospia


Pubblicato

in

da