Oscar 2018: Dove seguire la cerimonia di premiazione più attesa dell’anno

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il fatidico momento è giunto, e mentre gli italiani sono in trepidazione per le elezioni politiche, gli USA celebrano il cinema con la notte degli Oscar. Ma nonostante il nostro clima politico, anche noi ci uniremo oltreoceano alla celebrazione della settima arte, e non occorrerà nessuno streaming illecito grazie a Sky.

La cerimonia degli Oscar andrà in onda alle 02:00 di lunedì (negli USA le 17:00 di domenica), ma la diretta inizierà intorno alle 23:00 con il pre-show e il red carpet. Gli italiani potranno vederla in diretta su Sky Cinema Oscar, canale 304 di Sky, e in chiaro su TV8. Per chi perderà l’evento, potrà rivederlo alle 10:20 di lunedì su Sky Cinema Oscar HD, mentre in prima serata andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar 2018, sempre sullo stesso canale alle 21:10, e su Sky Uno HD alle 23:00, con disponibilità anche su Sky On Demand.
A condurre i giochi sarà ancora una volta Jimmy Kimmel, mentre nella diretta italiana vedremo in studio a commentare il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Sul palco del Dolby Theatre vedremo salire per premiare i vincitori alcune delle più importanti personalità di Hollywood come Mahershala Ali, Emily Blunt, Sandra Bullock, Viola Davis, Laura Dern, Ansel Elgort, Jane Fonda, Jodie Foster, Gal Gadot, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Tiffany Haddish, Mark Hamill, Armie Hammer, Tom Holland, Oscar Isaac, Ashley Judd, Nicole Kidman, Matthew McConaughey, Lin-Manuel Miranda, Helen Mirren, Lupita Nyong’o, Margot Robbie, Gina Rodriguez, Emma Stone, Christopher Walken, Daniela Vega e Zendaya. Un po’ per ironia e un po’ per riparare a un errore, Warren Beatty e Faye Dunaway saranno gli ultimi a salire sul palco per annunciare il vincitore della categoria dedicata al miglior film dell’anno.

Leggi anche Oscar 2018: Chi vincerà, chi potrebbe sorprendere alla notte delle stelle di Hollywood


Pubblicato

in

da