19 marzo 2018

Renée Zellweger è Judy Garland nella prima immagine del biopic

Di Gabriele La Spina

Una delle personalità più importanti del musical americano, sta per essere ritratta sul grande schermo, e quando si tratta di personaggi tanto cari al pubblico e biopic, il rischio di rimanere delusi è sempre dietro l'angolo. A maggior ragione se la storia in questione è quella dell'icona assoluta Judy Garland, che per l'occasione viene interpretata da Renée Zelleweger. L'attrice che già ha dimostrato in passato doti canore, con il musical Chicago, non vive un periodo brillante della sua carriera, dopo un ritorno in carreggiata a seguito di una lunga pausa dai set cinematografici.

Judy è ambientato nel 1968, e si apre con l'arrivo della Garland a Londra per un tour completo. Da lì traccerà le sue battaglie con i manager, il corteggiamento del suo futuro quinto marito Mickey Deans e la presentazione di alcune delle sue canzoni più famose.

Prodotto da Pathé e BBC Films, il film è diretto da Rupert Goold, vincitore dell'Olivier Award e basato su una sceneggiatura di Tom Edge, già conosciuto per The Crown. Oltre alla Zellweger, nel cast figurano anche Jessie Buckley, Finn Wittrock e Michael Gambon. Le riprese del film sono appena iniziate a Londra, ma si prevede un rilascio per la fine dell'anno in tempo per concorrere ai premi principali. Va considerato che la somiglianza tra la Zellweger e la Garland è meglio di quanto potessimo immaginare, ma riuscirà il biopic ha rendere giustizia a un personaggio tanto complicato e amato?

Fonte: Screen Daily


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...