2 marzo 2018

"Shogun World" è il nome del nuovo parco a tema della seconda stagione di 'Westworld'

Di Gabriele La Spina

Diverse teorie dei fan, già numerosi, della serie HBO, giunta alla sua seconda stagione, vagliavano la possibilità che oltre al parco a tema cowboy potessero esserci altri mondi da esplorare nell'universo di Westworld. Teoria poi confermata dai creatori con il fantomatico parco a tema samurai, che adesso dopo più di un anno dalla sua rivelazione, ha anche un nome: Shogun World.

A The Hollywood Reporter, , gli showrunner Jonah Nolan e Lisa Joy hanno spiegato però le ragioni per cui hanno incluso questo particolare parco nel loro adattamento del film del 1973 di Michael Crichton. "La ragione per cui siamo andati con lo shogun è in gran parte a causa del nostro splendido rapporto tra i film western del  periodo d'oro e i film di samurai. Non appena Akira Kurosawa faceva un film, veniva rifatto con i cowboy. L'idea che quelle storie funzionassero in due generi e linguaggi molto distinti, e il rapporto tra quei generi, per noi era irresistibile. È un omaggio a Kurosawa, responsabile di alcuni dei più grandi western di tutti i tempi."

Rimane tuttavia ancora tutto segretissimo sulla trama della seconda stagione che andrà in onda su HBO a partire dal prossimo 22 aprile


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...