6 marzo 2018

'The Seagull': Saoirse Ronan e Annette Bening nel trailer del film ispirato a Cechov

Di Simone Fabriziani

La Sony Picture Classics ha rilasciato il primo trailer di The Seagull, nuovo adattamento cinematografico dalla piéce treatrale "Il gabbiano" del massimo esponente nella storia del palcoscenico russo Anton Cechov.
Diretto dal regista teatrale statunitense Michael Mayer da una sceneggiatura scritta dal premio Tony Stephen Karam, il film sfoggia un cast femminile che annovera le candidate all'Oscar Annette Bening e Saoirse Ronan e la star televisiva vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss.
Il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 11 Maggio. Di seguito la sinossi  e il primo trailer del lungometraggio di Mayer, erede di una tradizione cinematografica che ha già portato sul grane schermo l'opera del drammaturgo russo grazie a Sidney Lumet.

Nella campagna russa, verso la fine dell'Ottocento, un gruppo di amici si riunisce in una lussureggiante residenza estiva, vivendo un misto di passioni non corrisposte e di tragedia. Il tutto ha inizio quando la famosa scrittrice Irina porta il giovane amante Boris nella casa di campagna di famiglia per un fine settimana. Qui, Boris matura un'ossessione per Nina, l'amante del figlio di Irina, lasciando che tutto vada per il verso sbagliato.

Fonte: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...