26 marzo 2018

'The Woman in the Window' è il nuovo progetto dietro la macchia da presa di Joe Wright

Di Simone Fabriziani

Dopo i due Oscar vinti e il plauso del pubblico internazionale ottenuti con L'ora più buia, il regista britannico Joe Wright si accinge a tornare dietro la macchina da presa con The Woman in the Window, adattamento del best-seller omonimo di A.J. Finn.
La sceneggiatura del progetto cinematografico è stata affidata a Tracy Letts, premio Pulitzer per la sua celebre piéce teatrale "Agosto, foto di famiglia (da cui il film I segreti di Osage County), mentre tra i crediti produttivi, finanziati da Fox 2000, ci sono Scott Rudin e Eli Bush.

The Woman in the Window racconta la storia della Dott. Anna Fox, che passa la sue intere giornate reclusa all'interno del suo appartamento di New York in compagnia di troppo vino, maratone di vecchi film e spiando i suoi vicini. Un giorno Anna è testimone di un qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e, parafrasando il classico La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, si metterà nei guai con i Russell, la famiglia apparentemente perfetta che la dottoressa spiava con insistenza.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...