2 marzo 2018

'The Woman King': Viola Davis e Lupita Nyong'o madre e figlia nel nuovo film TriStar

Di Simone Fabriziani

La TriStar Pictures ha acquistati i diritti di distribuzione sul mercato internazionale di The Woman King, epico film dalle tinte storiche dedicato alle guerriere Benin durante il periodo dell'Africa coloniale. Saranno protagoniste del progetto i premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong'o.
Le due interpreti vestiranno i panni di Nanisca e Nawi, madre e figlia guerriere delle Amazzoni nello stato africano del Dahomey, il più fiorente del continente a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Nanisca è il generale dell'unità militare femminile, e a fianco della figlia combatte le tribuà vicine ed ostile e le forze di invasione dell'esercito francese che minaccia di conquistare il territorio del Dahomey.

A proposito dell'ambizioso progetto cinematografico Hannah Minghella, presidente della TriStar Pictures, afferma: "The Woman King è la storia potente di uno straordinario rapporto madre-figlia [...] e non c'è nessuno di più straordinario di Viola Davis e Lupita Nyong'o per portare in vita questi due meravigliosi personaggi."

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...