30 aprile 2018

'American Gods 2': Il nuovo teaser annuncia l'inizio delle riprese

Di Anna Martignoni

Le riprese della seconda stagione di American Gods sono state -per un certo periodo di tempo- in pericolo, non tanto per un calo di interesse verso la serie, quanto piuttosto per problemi creativi dietro le quinte. Ora, le riprese della seconda stagione sono ripartite.

Le peripezie riguardanti American Gods sono iniziate lo scorso novembre, quando i creatori della serie Bryan Fuller e Michael Green hanno abbandonato il loro incarico presso il canale Starz, nonostante la seconda stagione fosse già in fase di sviluppo: la ragione di tale decisione si deve ricercare in uno scontro tra i due ideatori e la compagnia di produzione FreemantleMedia, dopo una richiesta di aumento del budget per ogni singolo episodio. Anche Gillian Anderson, dopo l'uscita di scena dei due creatori, ha lasciato la serie. Finalmente, nel mese di febbraio, il network ha annunciato che Jesse Alexander (LOST, Heroes, Hannibal) sarà il nuovo showrunner, mentre Neil Gaiman -autore dell'omonimo romanzo su cui si basa la serie- rimarrà il produttore esecutivo. Il cast dello show targato Starz include, tra gli altri, Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning e Pablo Schreiber. Nel teaser, oltre all'annuncio da parte del cast dell'avvio alle riprese, Gaiman ci mostra The House on the Rock, luogo essenziale dello show.

Le riprese della seconda stagione di American Gods sono ufficialmente iniziate; lo show tornerà sul canale Starz nel 2019.

Fonte: Collider

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...