4 aprile 2018

Cannes 2018: Benicio Del Toro presidente di giuria della Un Certain Regard

Di Gabriele La Spina

A meno di dieci giorni dall'annuncio della selezione ufficiale del festival, il più prestigioso degli eventi francesi dedicati al cinema, annuncia il presidente di giuria dell'importante sezione parallela, Un Certain Regard. Sarà Benicio Del Toro il presidente della giuria, definito dal festival "non solo un amante del cinema, ma anche un attore brillante".

Del Toro si accoda alla presidentessa di giuria della sezione principale, l'attrice australiana Cate Blanchett, ma il resto dei componenti di entrambe le giurie tardano ancora ad essere annunciati. Lo scorso anno avevamo visto l'attrice Uma Thurman come presidente della Un Certain Regard, la sezione del festival che si concentra maggiormente sui film dalla tematica più inusuale e su tecniche narrative insolite. 

Il Festival di Cannes, giunto all'edizione numero 71, è tuttavia sempre più vicino, prenderà il via il prossimo 8 maggio per poi proseguire fino al 19 maggio. Il prossimo 12 aprile scopriremo tutti i titoli della selezione ufficiale.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...