25 aprile 2018

'First Man': Ryan Gosling e Damien Chazelle presentano le prime immagini al CinemaCon

Di Simone Fabriziani

Sono state presentate le prime, entusiasmanti scene di First Man, il nuovo film diretto da Damien Chazelle, regista premio Oscar poco meno di due anni fa con il popolarissimo musical La La Land. Protagonista del biopic dedicato alla figura di Neil Armstrong il candidato alla statuetta Ryan Gosling, qui alla sua seconda collaborazione con il giovane regista statunitense.
Durante la preview delle prime immagini presentate al CinemaCon in corso, Chazelle ha ribadito come l'uso della tecnologia IMAX produrrà una "esperienza immersiva" per lo spettatore, catapultato tra le stelle a bordo dell'Apollo 11, durante la pericolosa ma rivoluzionaria prima missione sulla Luna effettuata dalla NASA con a capo il celebre astronauta Neil Armstrong. Nel cast anche la britannica Claire Foy nei panni della moglie dell'astronauta statunitense Janet Shearon.

"First Man" arriverà nelle sale statunitensi  a partire dal 12 ottobre, lasciando presagire una possibile presenza nel circuito festivaliero autunnale e una possibilità di dominare la prossima stagione dei premi.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...