26 aprile 2018

Forest Whitaker sarà il protagonista della serie tv 'Godfather of Harlem'

Di Giorgia Colucci

Forest Whitaker sarà il protagonista di Godfather of Harlem, la nuova serie targata Epix, che avrà 10 episodi e seguirà la vera storia del boss del crimine Bumpy Johnson. Il clima sarà quello della Harlem degli anni 60', nella quale Johnson - Whitaker ritorna dopo 10 anni di carcere. 

Certamente non mancheranno azione e pallottole, come nelle migliori gangster story: difatti Bumpy dovrà strappare il quartiere che una volta governava alle famiglie italiane, stringendo alleanze e incontrando grandi personaggi come Malcom X. Anche in Godfather of Harlem sarà dunque forte l'attenzione alle lotte razziali anni '60, come del resto lo è stata precedentemente la carriera di Whitaker: difatti ricordiamo la sua memorabile interpretazione in The Butler. 

Whitaker non si limiterà a recitare stavolta, ma sarà anche produttore esecutivo tramite la sua società Significant Productions. A scrivere la serie, prodotta da ABC Signature Studios, saranno invece Chris Brancato e Paul Eckstein ABC Signature Studios produrrà. Si prevede l'inizio dei lavori per la fine dell'anno, in modo da riuscire a presentare Godfather of Harlem al pubblico del piccolo schermo entro il 2019.

Sicuramente l'entusiasmo è alle stelle, come emerge da numerose dichiarazioni. "Abbiamo letto la sceneggiatura e incontrato Chris, Paul e Forest e abbiamo capito subito che questo spettacolo era perfetto per Epix", fa sapere Michael Wright, presidente di Epix. "È una storia emozionante e rilevante, portata alla vita da un talento appassionato e straordinario e da un grande studio in ABC Signature. È esattamente il tipo di serie che vogliamo mettere su Epix mentre creiamo nel pubblico la consapevolezza del nostro canale ed espandiamo la distribuzione della rete in tutto il paese".

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...