3 aprile 2018

Guillermo del Toro ha firmato un accordo di produzione alla Fox Searchlight

Di Simone Fabriziani

La Fox Searchlight, divisione indipendente della 20th Century Fox da sempre autrice di grandi film impegnati nelle passate stagioni dei premi, ha concluso un accordo multi-produttivo con il regista messicano vincitore dell'Oscar Guillermo del Toro.
Il cineasta premiato con due statuette per l'acclamato La forma dell'acqua (sempre sotto la supervisione produttiva della Fox Searchlight) sarà responsabile di un accordo con la casa di produzione che prevederà in futuro una serie di progetti per il grande schermo di cui l'autore messicano potrà essere produttore, sceneggiatore o regista; i progetti previsti rientreranno tutti nei generi horror, sci-fi e fantasy, tanto cari alla poetica del regista latinoamericano.
A tal proposito Guillermo del Toro ha affermato con entusiasmo: "Alla Fox Searchlight ho trovato una vera casa per la produzione di lungometraggio dal vivo. [...] una partnership basata sul duro lavoro, la comprensione dell'altro e, sopra ogni altra cosa, la fede...Sono onorato di avere l'opportunità di continuare questa relazione lavorativa."

La forma dell'acqua ha vinto quattro Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior scenografia e colonna sonora.

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...