24 aprile 2018

Jessica Chastain nel primo trailer di 'Woman Walks Ahead'

Di Gabriele La Spina

Sempre a caccia di progetti interessanti, forse sfortunata negli esiti, Jessica Chastain si distingue come una delle attrici più interessanti della sua generazione. Ma se presto la vedremo nel sequel del blockbuster campione di incassi It, e nel nuovo film della saga di X-Men, si da spazio per adesso a ruoli più autorevoli come quello di Woman Walks Ahead, pellicola acquistata da A24, distribuzione paladina dell'indie per eccellenza, all'ultimo Festival di Toronto.

Diretto da Susanna White, il film è ambientato nel 1889, quando la vedova Catherine Weldon si lascia alle spalle la sua insoddisfacente vita nella città di New York per inseguire il suo sogno di diventare pittrice. Da sola, si addentra coraggiosamente nel territorio del Dakota con l'obiettivo di ritrarre Toro Seduto, il famigerato capo dei Sioux. Nonostante la temibile reputazione che lo accompagna, Catherine è sorpresa dal ritrovarsi di fronte a un uomo più complesso e intrigante di quanto si aspettasse. Mentre il loro legame si infittisce, il governo degli Stati Uniti trama per forzare gli indiani ad abbandonare le loro terre.

Ad affiancare la Chastain nel cast troviamo Bill Camp, Ciarán Hinds e Sam Rockwell. A Woman Walks Ahead arriverà nelle sale americane il 29 giugno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...