3 aprile 2018

'La ragazza del punk innamorato': Nuovi trailer e poster per il film con Elle Fanning e Nicole Kidman

Di Gabriele La Spina

Presentato al Festival di Cannes 2017 fuori concorso, l'ultimo film di John Cameron Mitchell, regista dei coraggiosi Shortbus e Hedwig, è finito in ibernazione dopo l'acquisizione dei diritti di distribuzione da parte di A24 per gli USA. Oggi è stato rilasciato il primo trailer per il mercato americano, che lascia trasparire la vivace e vivida atmosfera della scena punk degli anni '70, con i due appassionati Alex Sharp ed Elle Fanning.

How to Talk to Girls at Parties, è l'adattamento di un racconto breve di Neil Gaiman, ambientato nella Londra dei tardi anni Settanta, sull'onda dei Sex Pistols, dove ogni adolescente vorrebbe essere punk. Enn non è da meno e, venuto a conoscenza di una festa particolare, decide di parteciparvi per divertimento e per incontrare alcune ragazze arrivate dall'estero. I suoi occhi si posano subito sull'enigmatica Zan e tra i due è passione a prima vista. Ben presto, però, scoprirà che le ragazze non sono altro che alieni provenienti da un'altra galassia, inviate sulla Terra per la preparazione di un misterioso rito di passaggio.

Il film, che vede nel cast anche Nicole Kidman, arriverà in Italia grazie a Cinema con il titolo La ragazza del punk innamorato. A Cannes il regista aveva detto sul film:"La storia breve di Gaiman affronta temi che ricordano l'adolescenza di tutti noi: l'eccitazione di fronte all'ignoto, la convinzione che la musica che ascoltavamo fosse la più importante del mondo, i misteri del cuore umano e i sogni che vanno al di là del quotidiano, anche con svolte fantastiche". Arriverà nelle sale americane questa estate.

Leggi anche La ragazza del punk innamorato - La recensione


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...