Penélope Cruz e Javier Bardem nelle nuove immagini di ‘Everybody Knows’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Aprirà il Festival di Cannes 2018, il prossimo 8 maggio, il film che segnerà non solo il ritorno di Asghar Farhadi, regista iraniano nominato nel 2012 all’Oscar per Una separazione, ma anche quello di una delle coppie più amate del cinema europeo: Penélope Cruz e Javier Bardem. I due hanno diviso la scena numerose volte, la più recente lo scorso anno in Escobar Il fascino del male, presentato al Festival di Venezia.

Everybody Knows racconta la storia di Laura che, in occasione del matrimonio della sorella, fa ritorno insieme ai figli nella sua città natale nel cuore di un vigneto spagnolo. Eventi inaspettati arrivano però a disturbare la sua permanenza e fanno riemergere un passato che per troppo tempo si è cercato di lasciare sepolto. 
Quindici anni fa sono stato nel sud della Spagna. Durante quel viaggio, un una città, ho visto diverse foto di un bambino appese sui muri. Ho chiesto chi fosse e mi è stato detto che era un bambino scomparso che la sua famiglia stava ricercando“, racconta il regista, “In quell’istante, ho avuto la prima idea su una trama da scrivere e l’ho tenuta a mente per anni. Ho poi buttato giù una piccola storia e solo quattro anni fa, subito dopo le riprese di Il passato, ho cominciato a considerarla come il mio nuovo progetto da portare avanti e sviluppare, dedicandomi finalmente alla sceneggiatura. Posso dunque affermare che è nato tutto allora, da quel viaggio. Due cose, per la verità, mi hanno allora colpito particolarmente: in primo luogo, l’atmosfera e la cultura della Spagna; in secondo luogo, la vicenda del bambino, che poi mi ha dato il là“.
Il film non ha ancora una data d’uscita per l’Italia, mentre approderà il 14 settembre in Spagna e Argentina. Nel cast ad affiancare Cruz e Bardem, troviamo Bárbara Lennie e Ricardo Darín.


Pubblicato

in

da