25 aprile 2018

'Rose Red': Brie Larson in trattative per lo spin-off di 'Biancaneve'?

Di Gabriele La Spina

Parabola ascendente quella di Brie Larson, dal premio Oscar per Room come miglior attrice protagonista, progetti non proprio esaltanti si sono prospettati per l'ex paladina del cinema indie. Nel suo futuro un blockbuster, Captain Marvel, di casa Disney, così come il progetto per cui la major la starebbe corteggiando in queste settimane: Rose Red; dove la Larson vestirebbe i panni della sorella di Biancaneve.

La storia segue le vicende successive al morso di Biancaneve alla famigerata mela velenosa e che la rende vittima di un sonno eterno, così come accade nella storia originale. Qui però vedremo la sorella di Biancaneve, Rose Red partire per un viaggio con i sette nani per trovare un modo per spezzare la maledizione e riportare Biancaneve in vita. Al momento il progetto è in fase di sviluppo e non ha un regista. Rose Red è un personaggio che è apparso nelle fiabe dei fratelli Grimm in un'avventura che non ha nulla a che vedere con la famosa fiaba di Biancaneve e dei Sette Nani che ha ispirato il classico film d'animazione Disney.

Il progetto è partito dalla sceneggiatura originale di Justin Merz, che lo aveva concepito come un film indipendente. Lo sceneggiatore Evan Daugherty (Biancaneve e il cacciatore, Tomb Raider) ha poi ideato una prospettiva diversa sulla stessa storia, descritta come comprimaria del film d'animazione originale. Kristin Gore (SNL) ha poi completato la bozza più recente della sceneggiatura.

Fonte: DisneyFacts
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...