30 aprile 2018

Russell Crowe e Nicholas Hoult protagonisti di 'True History of the Kelly Gang'

Di Giorgia Colucci

True History of the Kelly Gang sarà il nuovo attesissimo progetto della Memento Film International. Diretto da Justin Kurzel (Macbeth) il film avrà un cast stellare, da Russell Crowe e George MacKay, a Nicholas Hoult ed Essie Davis.

Dopo il grande successo di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, la Memento e La Cinéfacture sono pronte a un cofinanziare il film insieme a Screen Australia e Film4 e in associazione con Film Victoria. Le vendite internazionali saranno gestite proprio dalla Memento, a partire da Cannes. Alla produzione collaboreranno inoltre Liz Watts di Porchlight Films, Hal Vogel di Daybreak Pictures, Paul Ranford e Kurzel, proveniente dagli incassi milionari di Assassin's Creed. 

A girare il film sarà proprio Kurzel, basandosi su una sceneggiatura di Shaun Grant (Sindrome di Berlino, Snowtown Murders), che a sua volta si basa sull'omonimo romanzo di Oeter Carey, vincitore del Booker Prize"Ci sono voluti molto sangue, sudore e lacrime per portare True History of the Kelly Gang sullo schermo" ha dichiarato Kurzel entusiasta. "Mi sento privilegiato nel poter girare questa sceneggiatura audace e originale". Aggiunge poi "Ho avuto la fortuna di avere un cast stimolante e di lavorare con collaboratori così entusiasmanti e nuovi, non vedo l'ora di realizzare il film con lo stesso spirito libero che Peter Carey ha avuto nello scrivere questo libro straordinario."

True History of the Kelly Gang è un romanzo di formazione che racconta l'ascesa e la caduta di Ned Kelly, il famoso ribelle australiano che tentò di vendicarsi contro le devastazioni dell'impero britannico. Ad impersonare il ranger dei cespugli sarà McKay, addestrato da un altro ben noto ranger, ossia Harry Power, interpretato da Crowe.

Tanja Meissner, responsabile vendite di Memento, ha affermato che "la portata e l'ambizione del progetto ci ha convinto immediatamente, è l'acquisizione perfetta - un film che non si concederà a periodi o generi ma sarà una scarica di energia, piena di energia elettrica , forte, sfacciato e pieno di colori". Nel cast del film vedremo anche Thomasin McKenzie (Lo Hobbit), Sean Keenan (Strangerland), Harry Greenwood (Hacksaw Ridge) e Earl Cave (Born to Kill).Le riprese inizieranno a luglio sul Victoria, in Australia, a luglio. Transmission Films distribuirà il film in Australia e Nuova Zelanda. True History of the Kelly Gang andrà ad aggiungersi ai successi di Memento, che attualmente ha due film in concorso a Cannes, Everybody Knows di Asghar Farhadi e The Wild Pear Tree di Nuri Bilge Ceylan. 
 
Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...