11 aprile 2018

Sacha Baron Cohen sarà il protagonista della nuova serie Netflix 'The Spy'

Di Gabriele La Spina

Autore e interprete delle dissacranti commedie Borat e Bruno, Sacha Baron Cohen è la più recente delle star accalappiate dal colosso Netflix. Tuttavia l'attore non si cimenterà in un ruolo a lui più congeniale per la piattaforma di streaming, vestirà al contrario i panni di un suo personale eroe, figura storica per Israele e Siria. 

The Spy racconterà la storia della leggendaria spia israeliana Eli Cohen, che visse a Damasco sotto copertura all'inizio degli anni '60, per conto di Israele. Riuscì a inserirsi nell'alta società siriana e a scalare le fila della loro politica fino a quando non fu scoperto dal regime siriano, condannato a morte e impiccato pubblicamente in una piazza di Damasco nel 1965. Cohen è considerato un eroe nazionale in Israele. Le sue azioni, le sue connessioni e il suo immenso sacrificio hanno avuto conseguenze durature, dando forma al Medio Oriente di oggi.

La miniserie di 6 episodi sarà scritta e diretta da Gideon Raff, autore del film drammatico Prisoners of War su cui si basa la serie Homeland, e debutterà in contemporanea su Netflix in tutto il mondo (Francia esclusa). 

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...