27 aprile 2018

'Suspiria': Amazon svela il primo poster del film di Luca Guadagnino al CinemaCon

Di Simone Fabriziani

Durante il panel di Amazon Studios del CinemaCon in corso a Las Vegas il regista Luca Guadagnino e l'attrice statunitense Dakota Johnson hanno presentato al pubblico la prima scena e il teaser poster di Suspiria, remake del capolavoro del brivido degli anni '70 firmato dal maestro Dario Argento.
Scritto da David Kajganich ("The Terror", "A Bigger Splash") e musicato da Thom Yorke, frontman dei Radiohead, Suspiria non sarà soltanto un rifacimento puro e duro del classico di Argento ma una nuova visione dell'orrore tutta parto della mente creativa di Guadagnino. Il regista italiano afferma difatti: "Vedrete come danza, magia, incantesimi e orrore sono tutti interconnessi". Dakota Johnson, nel film nel ruolo di Susie Bannion, ballerina americana a Berlino a lezione di danza presso una prestigiosa scuola europea guidata dalla sinistra Madame Blanc (Tilda Swinton), dichiara che sul set del film ha dovuto addirittura usufruire di uno psicoterapeuta: "La location [della scuola di danza] tratteneva una certa energia, e noi eravamo tutti lì in quel posto. [...] Sembrava quasi un ospedale, un istituto mentale [...] Da quando ho incontrato Luca [da "A Bigger Splash"], il mio intero mondo creativo è esploso, nel mio cuore e nella mia mente."

Amazon Studios è in trattative per rilasciare il film nelle sale di tutto il mondo per l'autunno 2018, passando probabilmente per il circuito dei festival autunnali.

Fonte:IndieWire


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...