20 aprile 2018

'The Old Man and the Gun': La Fox Searchlight fissa la data di uscita del film con Robert Redford e Casey Affleck

Di Simone Fabriziani

Sarà uno dei titoli di punta della awards season di fine anno quello di The Old Man and the Gun, film distribuito da Fox Searchlight (quest'anno ha trionfato agli oscar con Tre manifesti a Ebbing, Missouri e La forma dell'acqua) e diretto da David Lowery.
Il film marca anche quella che, a detta del protagonista, sarà l'ultima interpretazione sul grande schermo per il premio Oscar Robert Redford; al suo fianco i vincitori della statuetta Sissy Spacek e Casey Affleck.

Il film sarà il racconto ispirato alla vera storia di Forrest Tucker, che è fuggito di prigione all'età di 70 anni e si è lasciato dietro, prima di essere arrestato, una serie senza precedenti di rapine spettacolari. Robert Redford è dunque alla seconda collaborazione con Lowery dopo il film targato Disney Il drago invisibile, mentre Affleck, qui nel ruolo del detective che diventa ossessionato dalla ricerca di Tucker, è al terzo film con il cineasta statunitense dopo gli apprezzati Ain't Them Bodies Saint e A Ghost Story.
Il film arriverà nelle sale Usa a partire dl 5 ottobre, lasciando presagire una possibile partecipazione ai festival autunnali di Venezia, Telluride o Toronto.

Fonte: IndieWire


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...