La Sony Picture Classics ha rilasciato finalmente il primo trailer del film The Wife, acclamato adattamento del romanzo omonimo di Meg Wolitzer presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival e che ha fruttato un consistente Oscar buzz per la sua protagonista Glenn Close.
Accanto all'attrice statunitense candidata a cinque statuette anche il veterano britannico Jonathan Pryce e Christian Slater; il film, scritto per il grande schermo d Jane Anderson e diretto da Bjorn Runge arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 3 agosto. Di seguito la sinossi ufficiale e il primo trailer dell'adattamento cinematografico.
Joan Castleman è stata per quarant'anni la moglie perfetta. All'ombra del carismatico marito Joe, ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l'infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e, alla vigilia del premio Nobel al marito, decide di riprendersi in mano la sua esistenza, riscoprendosi come donna.
Fonte: Vanity Fair