9 aprile 2018

'The Wife': Glenn Close a caccia dell'Oscar nel primo trailer del film

Di Simone Fabriziani

La Sony Picture Classics ha rilasciato finalmente il primo trailer del film The Wife, acclamato adattamento del romanzo omonimo di Meg Wolitzer presentato lo scorso anno al Toronto International Film Festival e che ha fruttato un consistente Oscar buzz per la sua protagonista Glenn Close.
Accanto all'attrice statunitense candidata a cinque statuette anche il veterano britannico Jonathan Pryce e Christian Slater; il film, scritto per il grande schermo d Jane Anderson e diretto da Bjorn Runge arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 3 agosto. Di seguito la sinossi ufficiale e il primo trailer dell'adattamento cinematografico.

Joan Castleman è stata per quarant'anni la moglie perfetta. All'ombra del carismatico marito Joe, ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l'infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e, alla vigilia del premio Nobel al marito, decide di riprendersi in mano la sua esistenza, riscoprendosi come donna.


Fonte: Vanity Fair

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...