16 aprile 2018

Un Bafta speciale alla settima stagione de 'Il trono di spade'

Di Simone Fabriziani

Ancora un importante premio per lo show televisivo dei record Il trono di spade; targato HBO e ispirato alla serie di romanzi (ancora non completi) dello scrittore statunitense George R.R. Martin, Game of Thrones riceverà il prossimo 22 aprile un Bafta speciale per il suo inestimabile contributo tecnico ed artistico.
Lo show della HBO ritirerà il premio speciale durante la cerimonia di premiazione dei Bafta TV Craft Awards programmati per la prossima domenica a Londra e che celebreranno il meglio del piccolo schermo inglese dell'anno passato nelle categorie tecniche e di sceneggiatura. A ritirare il trofeo per la serie fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss saranno gli interpreti John Bradley e Hannah Murray, nello show rispettivamente Samwell Tarly e Gilly.

A parlare del riconoscimento speciale alla serie tv è Krishnendu Majumdar, capo della commissione televisiva dei Bafta: "Questo premio celebra l'intera squadra  dietro la produzione tecnica de Il trono di spade. [...] L'arte dietro a quello che è uno degli show più popolari di sempre è senza dubbio incredibile, dalle location mozzafiato agli intricati e complessi costumi e scenografie, senza però dimenticare il livello di qualità e difficoltà del trucco e parrucco per citare solo alcune delle sue eccellenze."

L'ottava stagione de Il trono di spade arriverà nel 2019.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...