12 maggio 2018

'355': la Universal si aggiudica lo spy thriller con un accordo da 20 milioni di dollari

Di Anna Martignoni

Lo spy thriller al femminile 355 è senz'altro un dei più grandi film -in termini economici- presentati durante quest' ultimo festival di Cannes: la Universal Pictures, infatti, ha ottenuto i diritti statunitensi del film tramite un accordo di 20 milioni di dollari.
Questa grossa acquisizione da parte della Universal sul mercato di Cannes è seconda soltanto a Netflix: il servizio di streaming ha infatti speso 30 milioni di dollari per garantirsi il film d'animazione Netx Gen. 355 presenta un cast d'eccezione e tutto al femminile, le cui interpreti principali sono Jessica Chastain (qui anche produttrice), Marion Cotillard, Penelope Cruz, Lupita Nyong'o e Fan Bingbing. I dettagli sulla trama dello spy thriller sono ancora in gran parte sconosciuti, ma sembra che le cinque attrici saranno spie provenienti da diverse parti del mondo che si uniranno per una missione comune. Il budget della pellicola è stimato intorno ai 75 milioni di dollari.

355 è diretto da Simon Kinberg, il quale ha da poco collaborato con la Chastain per X-Men: Dark Phoenix; la sceneggiatura è stata scritta da Theresa Rebeck.

Fonte: Indiewire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...