28 maggio 2018

Anthony Hopkins nei panni di 'King Lear': ecco il primo trailer del film BBC

Di Giorgia Colucci

"Niente può venire dal nulla, ma molto può venire da Shakespeare" titola IndieWire annunciando il ritorno di Anthony Hopkins ai versi del Bardo. L'attore gallese infatti interpreterà Re Lear nell'omonimo adattamento che approderà domani su BBC Two. Diretto da Richard Eyre (Iris, The Dresser, Diario di uno Scandalo) King Lear si preannuncia una pièce formidabile.
Sin dalle prime scene del trailer si percepisce l'atmosfera delle grandi opere di Shakespeare; tuttavia pa sinossi pare molto accattivante, anche per coloro che non hanno familiarità con la tragedia del Bardo. Assistiamo con i primi fotogrammi alla divisione del regno da parte del re tra le tre figlie: Goneril, Regan e Cordelia. Il criterio è l'affetto che le donne gli hanno dimostrato. Cordelia però si rifiuta di adularlo, così viene bandita dal padre. Goneril e Regan si dimostrano sovrane spietate ed, una volta ottenuto il potere, cacciano il padre dal suo regno, riducendolo alla follia. Quando sia il regno che la famiglia collassano nel caos e nella guerra, Lear e Cordelia finalmente si riuniscono, prima del calare della tragedia.

Dopo una carriera di successi, King Lear sarà per Hopkins un ritorno in grande stile alla tradizione inglese. Ad accompagnare l'attore nell'impegnativa performance ci sarà però anche un cast formidabile. La produzione difatti comprenderà Emma Thompson (Casa Howard, Quel che resta del giorno) , Emily Watson (Le onde del destino), Jim Broadbent, Florence Pugh, Tobias Menzies e Jim Carter.
King Lear arriverà entro la fine dell'anno anche su Amazon.

Fonte:IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...