23 maggio 2018

Ecco il trailer USA di 'Custody' di Xavier Legrand

Di Giorgia Colucci

"Chi di voi due è il più grande bugiardo?" Questa la domanda con cui si apre il trailer di Custody. Già dai primi fotogrammi capiamo che non si tratterà di un classico film sul divorzio e la custodia, ma il debutto di Xavier Legrand alla regia avrà i ritmi di un thriller palpitante. 
Custody è incentrato su una disputa di custodia tra genitori divorziati, come anticipa il titolo. E' una guerra vera e propria quella che si scatena tra i due genitori coinvolti ed il figlio Julien vi rimane imprigionato nel mezzo. Dopo la calma iniziale, il trailer prepara inquadratura dopo inquadratura l'escalation della tempesta, con parole e ritmi sempre più vorticosi.
Il film vedrà Léa Drucker (The man of my life e In my skin) nel ruolo di Miriam, la madre e Denis Ménochet (Assassin's Creed e Bastardi senza gloria) in quello del marito, Antoine Besson. Julien sarà invece interpretato da Thomas Gioria.
 
Avevamo avuto un assaggio di Custody  l'anno scorso a molti festival del cinema. In quelle occasioni The Playlist aveva definito il debutto di Legrand dietro la macchina da presa "estremamente di buon auspicio per uno sceneggiatore-regista con una rara capacità, quasi classicistica, di creare un dramma assolutamente avvincente dalla vita dolorosamente vera". Legrand, già candidato all'Oscar con il cortometraggio Just Before Losing Everything, ha vinto il Leone d'argento come miglior regista al Festival di Venezia proprio per il suo nuovo film.Custody arriverà finalmente nelle sale degli Stati Uniti a New York il 29 giugno.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...