9 maggio 2018

Cannes 2018: Terry Gilliam chiuderà il festival con il suo Don Chisciotte, dopotutto

Di Simone Fabriziani

Ce l'ha fatta. Dopo mese di battaglie legali con la Alfama Films del produttore Paulo Branco, il tanto sospirato The Man Who Killed Don Quixote vedrà la luce del grande schermo. Almeno come film di chiusura del 71° festival di Cannes il prossimo 19 maggio, come da programma iniziale.
Proprio poche ore fa la corte d'appello di Parigi ha chiuso il contenzioso tra il produttore di lingua portoghese e il regista statunitense Terry Gilliam che fino ad oggi precludeva la possibilità di visionare il film che dal 1989 è sempre stato il vero e proprio mulino a vento della carriera del regista di Brazil e L'esercito delle 12 scimmie. La Corte di Parigi ha difatti dato ragione a Gilliam , ed ora il film fantasy con Adam Driver e Jonathan Pryce chiuderà ufficialmente il festival francese il prossimo 19 maggio.

In una nota ufficiale poco fa, ecco le parole del delegato generale del festival Thierry Fremaux: "Abbiamo vinto. Il festival di Cannes rompe l'incantesimo. The Man Who Killed Don Quixote entra nella storia del cinema. Nelle sale francesi a partire dal 19 maggio 2019."

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...