23 maggio 2018

'Cold War', ecco il trailer del nuovo film di Pawel Pawlikowski premiato a Cannes

Di Simone Fabriziani

Dopo ver vinto l'Oscar con l'austero Ida, capolavoro in bianco e nero, il regista polacco Pawel Pawlikowski torna all'abbacinante chiaroscuro dei due colori primari con la intensa storia d'amore raccontata in Cold War.
Premiato a Cannes con il premio alla regia, Cold War è incorniciato dalle performance di Joanna Kulig e Tomasz Kot, rispettivamente gli artisti Zula e Wiktor che si incontrano e si amano nella Polonia del 1949, alle soglie della guerra silenziosa tra Usa e URSS. Il film arriverà nelle sale polacche nelle prossime settimane, mentre in Usa verrà distribuito da Amazon Studios. In Italia, benché ancora non ci sia una data di uscita fissata, sbarcherà con Lucky Red.

Il racconto di una appassionata relazione tra due persone di differente background e temperamento, che sono fatalmente attratte e condannate l'una all'altra. Sullo sfondo della guerra fredda, tra la Polonia, Berlino, la Jugoslavia e Parigi degli anni anni Cinquanta, ha luogo un'impossibile storia d'amore in un momento storico altrettanto impossibile.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...