1 maggio 2018

'Dogman': nuovo trailer per il film di Matteo Garrone in concorso a Cannes 2018

Di Simone Fabriziani

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 maggio il nuovo, attesissimo film diretto dal regista romano di straordinario successo Matteo Garrone. In concorso al 71° Festival di Cannes, Dogman è il ritorno alla lingua italiana per Garrone dopo l'esperimento internazionale di Tale of Tales - Il racconto dei racconti
Già vincitore di due Grand Prix al festival francese con gli ottimi Gomorra e Reality, Matteo Garrone racconta stavolta la terribile storia di cronaca nera del celebre "canaro della Magliana", allontanandosi dai report dei quotidiani del tempo e ricostruendo l'accaduto soltanto ispirandosi al fattaccio con il suo linguaggio a cavallo tra realismo e fiaba oscura ormai cifra stilistica del cineasta romano.
Dogman è distributo in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Rai Cinema. Di seguito la sinossi ufficiale e il secondo trailer del film:

Lucio è un uomo mite, che possiede una toelettatura per cani e che è totalmente preso dalla piccola figlia. Simoncino invece è uno svitato pugile, appena uscita dal carcere e in cerca di pericolo. Legato dalla lealtà nei confronti dell'amico, Lucio segue i piani di Simoncino e diventa il suo compagno in una serie di rapine che terrorizzano la loro piccola città. Succube del carismatico Simoncino, Lucio tradisce la sua stessa comunità e arriva anche ad autoaccusarsi, finendo per un anno in carcere, lontano dalla figlia. Perdendo tutto e prendendo consapevolezza su quanto accaduto, Lucio "il canaro" cercherà vendetta su Simoncino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...