‘Everybody Knows’: la Focus Features distribuirà il film di Asghar Farhadi in Usa

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà la Focus Features a distribuire sul mercato nordamericano il film di apertura di Cannes 2018. Diretto da Asghar Farhadi, il film con protagonisti i premi Oscar Penelope Cruz e Javier Bardem ha già ricevuto al suo debutto sulla Croisette pareri e recensioni tiepide e discordanti.
Se in Italia il film sarà distribuito da Lucky Red, Everybody Knows si appresta dunque ad un’uscita internazionale che punterà ai premi maggiori di fine anno; prima pellicola in lingua spagnola per il regista iraniano premio Oscar per Una separazione  e Il cliente, la sua acquisizione da parte di Netflix è saltata a scapito dell’acquisto repentino della Focus Features, divisione indie della Universal Pictures.
Il film di Farhadi concorrerà ai premi maggiori della competizione ufficiale di Cannes e sarà molto probabilmente qualificabile alla selezione per l’Oscar al miglior film straniero come rappresentante della Spagna.
Di seguito la sinossi ufficiale e il trailer:


Laura, una donna spagnola che vive a Buenos Aires, ritorna nella sua cittadina natale appena fuori Madrid per prendere parte al matrimonio della sorella. Tuttavia, la riunione familiare finirà per portare a eventi inaspettati che cambieranno per sempre il corso dell’esistenza di tutti e faranno riemergere un passato fin troppo a lungo sepolto.


Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da