16 maggio 2018

Gary Oldman sarà protagonista e regista di 'Flying Horse'

Di Anna Martignoni

Il Premio Oscar Gary Oldman sarà protagonista della nuova pellicola Flying Horse, di cui sarà anche il regista. A produrre il film saranno Doug Urbanski e Tucker Tooley tramite La Tooley Entertainment.
Flying Horse, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Oldman, narra la vera storia del fotografo Eadweard Muybridge, considerato uno dei pionieri dell'immagine in movimento. Era il 1872 quando Muybridge era sulla cresta dell'onda, richiesto dal governatore della California per catturare il famoso cavallo in movimento; la sua vita, però, prese una piega inaspettata tra vendetta e persino omicidio quando scoprì che la moglie Flora aveva intrapreso una relazione con l'elegante sindaco Harry Larkyns.
Flying Horse è il secondo film da regista di Oldman: il suo primo progetto è stato Niente per bocca; presentato in concorso al cinquantesimo Festival di Cannes, il film ricevette ben 11 candidature ai Premi BAFTA vincendo nella categoria miglior film britannico e miglior sceneggiatura, anche in questo caso scritta da Oldman. L'attore britannico reciterà a fianco di Meryl Streep e Antonio Banderas in The Laundromat di Steven Soderbergh.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...