12 maggio 2018

'La Marchesa': ecco i primi dettagli di un nuovo film su Silvio Berlusconi

Di Simone Fabriziani

Dopo il dittico diretto da Paolo Sorrentino, è in arrivo un nuovo progetto cinematografico incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi. Sembra che entrerà a breve in pre-produzione il film La Marchesa, ispirato al libro omonimo pubblicato da Luca Telese.
Ad annunciare il progetto è Steve Jones, produttore vincitore dell'Emmy per il film televisivo con Al Pacino You Don't Know Jack; il film, ancora alla ricerca di un regista, di uno sceneggiatore e di interpreti principali, racconterà l'oscura storia dietro l'acquisto da parte di Silvio Berlusconi di Villa San Martino, scenario di uno scandalo sessuale risalente agli anni '70; una delle vittime dello scandalo decise di vendere la Villa ad una nobildonna milanese che, ingannata dall'avvocato del Cavaliere Cesare Previti, fu poi convinta a lasciare la proprietà nelle mani di Silvio Berlusconi.
Lo stesso Previti a suo tempo accusò Luca Telese e il suo editore di diffamazione, ma sia il giornalista che la sua casa editrice vennero assolti in pieno.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...